NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Avvertenze legali

CorporeSano Magazine è un periodico on-line che intende fornire informazioni di carattere giornalistico sul mondo della nutrizione e degli integratori alimentari. Ha una sola finalità informatica e non può essere considerato una risorsa medica, né un sito a valenza medico-sanitaria.

I contenuti di questo sito sono realizzati da giornalisti e da collaboratori, ancorché esperti e professionisti del settore. Nessuno di loro, tuttavia, è medico o ha autorizzazioni per esercitare attività medica e/o curare patologie o malattie (da intendersi come manifestazioni dolorose, algìe di qualsiasi natura e manifestazione e/o patologie virali o croniche).

Come qualsiasi giornale, lo scopo di CorporeSano è unicamente ed esclusivamente quello di divulgare notizie e/o approfondimenti nonché di fornire servizi di intrattenimento legati al mondo dei cibi salutistici. In nessun caso quelle di questo sito sono da intendersi come indicazioni mediche e/o sanitarie rivolte a risolvere problemi di natura medica pregressi o in corso.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. In nessun modo, CorporeSano intende promuovere l’uso di integratori o di sostanze nutritive come alternativa a cure tradizionali in caso di patologie conclamate. Chiunque soffra di patologie o accusi disturbi non transitori e più gravi di un normale fastidio, deve in ogni caso rivolgersi a medici o personale curante qualificato e certificato.

Il lettore deve essere conscio del fatto che non può usare le risorse di questo sito come un invito alla somministrazione di sostanze per curare patologie. Gli integratori vanno tenuti lontano dalla portata di bambini al di sotto dei 3 anni di età. Nell’assumere integratori, non superare mai la dose consigliata.

Accedendo al sito, il lettore accetta di aver letto, esplicitamente o meno, queste avvertenze e di esserne consapevole.

CorporeSano non è un sito affiliato al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) né sponsorizza né promuove farmaci o prodotti assimilati a farmaci secondo le disposizioni del Ministero della Salute.