NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Come fermare il tempo con gli antiossidanti

Scritto da Redazione il 14.07.15 Postato in Antiossidanti

Come fermare il tempo con gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono delle molecole preziose perchè alleate della nostra giovinezza; sono sostanze che riducono la velocità di avanzamento del tempo e aiutano il nostro organismo a proteggersi dagli attacchi dannosi dei radicali liberi. La difesa principale è data da alcuni enzimi, il più importante è il SOD (superossidodismutasi). Agisce spazzando via i radicali liberi. 

Sport e cibo. Alla Wellness Convention il segreto della longevità

Scritto da Redazione il 10.07.15 Postato in News, Antiossidanti, Nutrizione, Superalimenti

Sport e cibo. Alla Wellness Convention il segreto della longevità

Parlare dell'importanza dell'attività fisica e della corretta alimentazione seduti in equilibrio su una Wellness Ball è una vera sfida. La stessa che si è preposta Technogym giovedì 25 giugno alla sua 22ma Wellness Conference all'Expo di Milano, cioè divulgare il corretto stile di vita. A raccontare le loro testimonianze il campione NBA Marco Belinelli, lo chef della cucina "pop" Davide Oldani, lo speaker radiofonico d'Italia nonchè runner Linus ed Elena Casiraghi, Responsabile dell’Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness di Milano.

Tè verde: sei motivi per berlo ogni giorno

Scritto da Redazione il 17.06.15 Postato in Antiossidanti, Depurazione, Antietà, Superalimenti, Bellezza

Tè verde: sei motivi per berlo ogni giorno

Scegliere un paio di tazze al giorno di thè verde può rivelarsi molto importante per la nostra salute. Sappiamo già che si tratta di un'ottima bevanda che ci può aiutare a stare meglio; di fatti, è considerata l'elisir di giovinezza. Ma quello che forse non sappiamo, sono i motivi per scegliere in particolare il tè verde, per capire quanto questa bevanda può fare per noi e il nostro benessere fisico e mentale