NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cioccolato fondente per pelle e capelli più belli

Scritto da Redazione il 07.10.16 Postato in Antiossidanti, Cibi

Cioccolato fondente per pelle e capelli più belli

Il cioccolato lo considero un alimento nutraceutico, ricchissimo di polifenoli, tra i quali troviamo l'epicatechina e molte altre sostanze bioattive con azione cardioprotettiva. Molti studi scientifici attestano che il consumo regolare di 5 grammi di cioccolato fondente al 70%, contribuisce a ridurre il deposito di colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni e protegge dal diabete. La cioccolata fondente è inoltre ricca fibre, vitamine, come B1 e B2 e tanti sali minerali, dal magnesio, al fosforo, al potassio.

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

Scritto da Redazione il 05.10.16 Postato in Antiossidanti, Nutrizione, Cibi, Superalimenti, Biologico, Scienza alimentare

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

L’olio extra vergine d’oliva, è da sempre considerato un protagonista indiscusso della dieta mediterranea; è collocato nel quinto gruppo alimentare (cioè tra i grassi di condimento). Si ottiene per pressione e filtrazione e le sue caratteristiche chimico-fisiche derivano dalla tipologia di olive, dal tempo di maturazione di queste, dal tempo di raccolta e dal tempo di lavorazione. Dal punto di vista nutrizionale, l’olio extra vergine d’oliva apporta molteplici benefici per la salute umana in quanto: 

Vitamina D: carenti 8 italiani su 10

Scritto da Redazione il 19.09.16 Postato in News, Integratori, Cibi, Ossa

Vitamina D: carenti 8 italiani su 10

E’ quanto emerge dai dati del test su Curarelasalute.com al quale hanno risposto più di 23.000 italiani. L’esposizione al sole è il modo più naturale per sintetizzare la Vitamina D durante la bella stagione. Ma con l’autunno e l’inverno alle porte come possiamo continuare ad assumerla? 

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Scritto da Redazione il 06.09.16 Postato in Diete, Nutrizione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Che siate tornati al lavoro già da qualche settimana o solo da pochi giorni, il meccanismo al rientro è sempre lo stesso: le ferie estive diventano un lontano ricordo, che per molti lascia spazio a stanchezza, irritabilità e malinconia. Ma se è troppo presto per cominciare a programmare le prossime vacanze, è invece il momento giusto per mettere in campo qualche trucchetto in grado di riportare il buonumore nelle vostre giornate.