NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

Scritto da Redazione il 05.10.16 Postato in Antiossidanti, Nutrizione, Cibi, Superalimenti, Biologico, Scienza alimentare

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

L’olio extra vergine d’oliva, è da sempre considerato un protagonista indiscusso della dieta mediterranea; è collocato nel quinto gruppo alimentare (cioè tra i grassi di condimento). Si ottiene per pressione e filtrazione e le sue caratteristiche chimico-fisiche derivano dalla tipologia di olive, dal tempo di maturazione di queste, dal tempo di raccolta e dal tempo di lavorazione. Dal punto di vista nutrizionale, l’olio extra vergine d’oliva apporta molteplici benefici per la salute umana in quanto: 

Vitamina D: carenti 8 italiani su 10

Scritto da Redazione il 19.09.16 Postato in News, Integratori, Cibi, Ossa

Vitamina D: carenti 8 italiani su 10

E’ quanto emerge dai dati del test su Curarelasalute.com al quale hanno risposto più di 23.000 italiani. L’esposizione al sole è il modo più naturale per sintetizzare la Vitamina D durante la bella stagione. Ma con l’autunno e l’inverno alle porte come possiamo continuare ad assumerla? 

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Scritto da Redazione il 06.09.16 Postato in Diete, Nutrizione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Che siate tornati al lavoro già da qualche settimana o solo da pochi giorni, il meccanismo al rientro è sempre lo stesso: le ferie estive diventano un lontano ricordo, che per molti lascia spazio a stanchezza, irritabilità e malinconia. Ma se è troppo presto per cominciare a programmare le prossime vacanze, è invece il momento giusto per mettere in campo qualche trucchetto in grado di riportare il buonumore nelle vostre giornate.

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Scritto da Redazione il 11.08.16 Postato in Antiossidanti, Diete, Cibi

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Il sole selvaggio, la  salsedine e il vento provochino spiacevoli effetti sulla pelle, che vanno dagli eritemi alle rughe profonde fino all’aumento del rischio di danneggiare il Dna cellulare, predisponendo ai tumori cutanei. Che fare, allora, per godersi il sole, la brezza e le giornate all’aria aperta senza dover “rischiare la pelle”?