NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti nel Blog di Giulia Ferrario

BeYOUtiFOOD, cucina vegana a Fano

Scritto da Redazione il 12.10.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

BeYOUtiFOOD, cucina vegana a Fano

Abbiamo intervistato Valentina Candiracci, la titolare del Bistrot BeYOUtiFOOD (www.beyoutifood.it), il primo bistrot tutto vegano a Fano, in provincia di Pesaro – Urbino. La nuova apertura, prevista per il 21 Ottobre, sarà caratterizzata da tante novità: in primis, un menù autunnale curato dallo chef Martino Beria: venti piatti, intrisi di passione, cultura del sapore, rispetto per la stagionalità ed il territorio, tutti elementi che valorizzano al massimo la cucina vegana.

Viaggi di nozze veg: il vademecum

Scritto da Redazione il 02.09.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Viaggi di nozze veg: il vademecum

Ferie finite quasi per tutti, ma c'è chi ancora è alle prese con l'organizzazione di un viaggio. Tra questi, i futuri sposi che pianificano lune di miele in posti esotici. E sempre più coppie lo fanno con uno sguardo ai menù delle strutture che li ospiteranno, specie se sono vegetariane o vegane. Ecco allora che anche il mondo del turismo organizzato si adegua al numero sempre crescente di clienti che hanno deciso di rinunciare a carne, pesce e derivati animali.

Pensa, Mangia, Agisci! La cambusa veg di Raffaella Tolicetti

Scritto da Redazione il 29.07.16 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Pensa, Mangia, Agisci!  La cambusa veg di Raffaella Tolicetti

“Mangia, Pensa, Agisci”: un originale libro di ricette vegan scritto dalla capocuoca di una delle navi di Sea Sheperd, Raffaella Tolicetti (edizioni Sonda). Oltre 50 ricette 100% vegetali, pensate per chi cucinando (e mangiando) vuole unire consapevolezza alimentare e responsabilità ambientale, gusto per il buon cibo e partecipazione. Abbiamo intervistato Raffaella, che ci ha raccontato perché ha scelto di essere una cuoca veg e un’attivista e come si può fare la propria parte per il pianeta cucinando bene e senza sprechi.

L' Europa è veg-friendly e a Milano un locale ad ogni stazione metro

Scritto da Redazione il 29.06.16 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

L' Europa è veg-friendly e a Milano un locale ad ogni stazione metro

L’onda veg cresce nelle città più trendy d’Europa. Se la capitale europea più veg-friendly in assoluto rimane Berlino, definita qualche tempo fa dal sito Happycow come la "Mecca vegana del mondo", grazie alla trentina di ristoranti vegani presenti, anche altre città si stanno organizzando per diventare dei veri e propri punti di riferimento per la sempre più ampia comunità di abitanti e turisti vegetariani e vegani.