NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti nel Blog di Giulia Ferrario

Nutrizione vegetariana: a Giulianova il terzo congresso SINVE

Scritto da Redazione il 14.11.16 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Nutrizione vegetariana: a Giulianova il terzo congresso SINVE

Il popolo veg cresce e anche la comunità scientifica si interroga su quanto medici e operatori sanitari siano preparati per rispondere ai nuovi bisogni nutrizionali della popolazione e su come i professionisti possano supportare nel modo più efficace chi sceglie di adottare un regime alimentare a base vegetale. Di questo si parlerà ad esempio al terzo Congresso Nazionale della Società Italiana di Nutrizione Vegetariana (SINVE) in programma i prossimi 25 e 26 novembre a Giulianova (TE).

BeYOUtiFOOD, cucina vegana a Fano

Scritto da Redazione il 12.10.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

BeYOUtiFOOD, cucina vegana a Fano

Abbiamo intervistato Valentina Candiracci, la titolare del Bistrot BeYOUtiFOOD (www.beyoutifood.it), il primo bistrot tutto vegano a Fano, in provincia di Pesaro – Urbino. La nuova apertura, prevista per il 21 Ottobre, sarà caratterizzata da tante novità: in primis, un menù autunnale curato dallo chef Martino Beria: venti piatti, intrisi di passione, cultura del sapore, rispetto per la stagionalità ed il territorio, tutti elementi che valorizzano al massimo la cucina vegana.

Viaggi di nozze veg: il vademecum

Scritto da Redazione il 02.09.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Viaggi di nozze veg: il vademecum

Ferie finite quasi per tutti, ma c'è chi ancora è alle prese con l'organizzazione di un viaggio. Tra questi, i futuri sposi che pianificano lune di miele in posti esotici. E sempre più coppie lo fanno con uno sguardo ai menù delle strutture che li ospiteranno, specie se sono vegetariane o vegane. Ecco allora che anche il mondo del turismo organizzato si adegua al numero sempre crescente di clienti che hanno deciso di rinunciare a carne, pesce e derivati animali.