NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti nel Blog di Giulia Ferrario

Pensa, Mangia, Agisci! La cambusa veg di Raffaella Tolicetti

Scritto da Redazione il 29.07.16 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Pensa, Mangia, Agisci!  La cambusa veg di Raffaella Tolicetti

“Mangia, Pensa, Agisci”: un originale libro di ricette vegan scritto dalla capocuoca di una delle navi di Sea Sheperd, Raffaella Tolicetti (edizioni Sonda). Oltre 50 ricette 100% vegetali, pensate per chi cucinando (e mangiando) vuole unire consapevolezza alimentare e responsabilità ambientale, gusto per il buon cibo e partecipazione. Abbiamo intervistato Raffaella, che ci ha raccontato perché ha scelto di essere una cuoca veg e un’attivista e come si può fare la propria parte per il pianeta cucinando bene e senza sprechi.

L' Europa è veg-friendly e a Milano un locale ad ogni stazione metro

Scritto da Redazione il 29.06.16 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

L' Europa è veg-friendly e a Milano un locale ad ogni stazione metro

L’onda veg cresce nelle città più trendy d’Europa. Se la capitale europea più veg-friendly in assoluto rimane Berlino, definita qualche tempo fa dal sito Happycow come la "Mecca vegana del mondo", grazie alla trentina di ristoranti vegani presenti, anche altre città si stanno organizzando per diventare dei veri e propri punti di riferimento per la sempre più ampia comunità di abitanti e turisti vegetariani e vegani.

VeganMaps: l'app per scegliere ristoranti e attività veg friendly

Scritto da Redazione il 08.06.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

VeganMaps: l'app per scegliere ristoranti e attività veg friendly

Ponti, vacanze, gite fuori porta. Con l'avvicinarsi dell'estate ci si sposta sempre più di frequente, spesso con famiglia al seguito. Ma dove vado a mangiare, soprattutto se spero di trovare un pasto completo e di non dovermi accontentare di un'insalata o di un contorno? E se magari punto ad un menu baby che non sia la solita proposta di cotoletta o hamburger e patatine fritte?

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

Scritto da Redazione il 18.04.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

In libreria è arrivata una novità "piccante" per i vegetariani (e non solo). Dimenticate ostriche, caviale e salmone affumicato: c'è tutta un'ampia scelta di cibi e piatti completamente vegetali in grado di accendere il desiderio. Ce lo racconta Andrea Gamannossi, fiorentino, due grandi passioni: i romanzi noir e le ricette. E’ da poco uscito il suo ultimo libro, "La Zucca dei desideri", 53 piatti afrodisiaci vegetariani (Mauro Pagliai Editore).