NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti nel Blog di Giulia Ferrario

VeganMaps: l'app per scegliere ristoranti e attività veg friendly

Scritto da Redazione il 08.06.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

VeganMaps: l'app per scegliere ristoranti e attività veg friendly

Ponti, vacanze, gite fuori porta. Con l'avvicinarsi dell'estate ci si sposta sempre più di frequente, spesso con famiglia al seguito. Ma dove vado a mangiare, soprattutto se spero di trovare un pasto completo e di non dovermi accontentare di un'insalata o di un contorno? E se magari punto ad un menu baby che non sia la solita proposta di cotoletta o hamburger e patatine fritte?

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

Scritto da Redazione il 18.04.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

In libreria è arrivata una novità "piccante" per i vegetariani (e non solo). Dimenticate ostriche, caviale e salmone affumicato: c'è tutta un'ampia scelta di cibi e piatti completamente vegetali in grado di accendere il desiderio. Ce lo racconta Andrea Gamannossi, fiorentino, due grandi passioni: i romanzi noir e le ricette. E’ da poco uscito il suo ultimo libro, "La Zucca dei desideri", 53 piatti afrodisiaci vegetariani (Mauro Pagliai Editore).

Insalate già pronte diventano #social: le novità sugli scaffali

Scritto da Redazione il 13.03.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Insalate già pronte diventano #social: le novità sugli scaffali

L'insalata a pranzo diventa un must per sempre più italiani, specie ora che andiamo verso la bella stagione, ma non solo: secondo quanto emerge da un'indagine dell'ufficio studi Coop, infatti, si tende sempre più a privilegiare prodotti freschi e leggeri anche nei mesi invernali, a causa delle temperature miti che stanno caratterizzando gli ultimi anni.

Milano, capitale del veg

Scritto da Redazione il 26.11.15 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Milano, capitale del veg

Milano non è solo la capitale della moda e della finanza: è sempre più anche la città dove nascono e si diffondono nuove tendenze veg. È di questi giorni il lancio di EDU – The Vegan Therapy (www.soloveg.com/edu) proposta di un vero e proprio programma nutrizionale, depurativo e antiossidante, basato sull’alimentazione vegana.