NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti nel Blog di Giulia Ferrario

Più frutta e verdura per proteggere il cuore: l'indagine ANMCO

Scritto da Redazione il 15.06.15 Postato in News, Vegetariano, Salute, Il Blog di Giulia Ferrario

Più frutta e verdura per proteggere il cuore: l'indagine ANMCO

Che mangiare frutta e verdura in abbondanza e quotidianamente - coniugando questa abitudine alimentare con uno stile di vita sano e un regolare esercizio fisico - faccia bene, è risaputo. Ma che poi effettivamente questa regola venga seguita dalla maggior parte delle persone è un’altra questione. Un’ulteriore conferma in questo senso arriva dall’indagine presentata nella giornata di chiusura del Congresso Nazionale dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), tenutasi lo scorso 6 giugno a Expo 2015, sede particolarmente adatta per discutere di alimentazione e salute.

Street Food Vegano al Salone del Mobile

Scritto da Redazione il 15.04.15 Postato in Il Blog di Giulia Ferrario

Street Food Vegano al Salone del Mobile

Lo street food, che affonda le proprie radici nella tradizione regionale, è nato come cibo povero - da strada, appunto - ma oggi è diventato un vero e proprio format di tendenza nella ristorazione. Negli ultimi anni sono nati manifestazioni e festival dedicati in giro per il mondo, pagine e gruppi sui social network per gli appassionati e guide apposite.

A scuola di cucina vegetariana con SocialVeg

Scritto da Redazione il 19.03.15 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

A scuola di cucina vegetariana con SocialVeg

Per gli amanti della cucina vegetariana e vegana arriva SocialVeg: un format innovativo che permette di cucinare a casa propria piatti interamente vegetali con la guida di uno chef e i consigli di un esperto, con cui è possibile interagire via chat per porre domande, confrontarsi sulle proprie scelte alimentari o sugli ingredienti proposti, condividere dubbi.

Brunch, happy hour e farmacie vegan

Scritto da Redazione il 13.03.15 Postato in News, Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Brunch, happy hour e farmacie vegan

Dopo quella dell’happy hour, un’altra moda di derivazione anglosassone ormai consolidata nelle nostre città, quella del brunch domenicale, diventa sempre più veg – friendly. 
Se l’aperitivo con buffet interamente vegetale non è più una rarità, ed è sempre più facile trovare locali che propongono stuzzichini e pietanze adatte a chi non vuole mangiare nulla di derivazione animale, anche la colazione –pranzo della domenica in versione salutistica e veg sta cominciando a diffondersi.