NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Le virtù terapeutiche dei frullati verdi

Scritto da Redazione il 10.07.14 Postato in Letto per voi, Libreria

Le virtù terapeutiche dei frullati verdi

Se è vero che la stragrande maggioranza di noi storce il naso di fronte ad insalata & affini, è anche vero che esiste un metodo per renderceli meno "indigesti". Ce lo propone Victoria Boutenko, personaggio  famoso nel mondo vegan e crudista, autrice del libro "Le virtù terapeutiche dei frullati verdi" tradotto in ben 26 lingue ed ora finalmente disponibile anche in italiano.

Meglio crudo: l'alimentazione crudista e naturale

Scritto da Redazione il 07.05.14 Postato in Letto per voi, Novità in Vetrina, Libreria

Meglio crudo: l'alimentazione crudista e naturale

A stabilire cosa mettere in tavola quotidianamente spesso sono l'abitudine e ciò che abbiamo appreso durante l'infanzia e la prima giovinezza secondo convinzioni spesso errate. Anche il ritmo frenetico della vita odierna ci spinge ad optare di frequente per cibi precotti, confezionati, pieni di additivi e conservanti, decisamente poco salutari. Eppure siamo quel che mangiamo e da un'alimentazione sana dipende in gran parte la nostra salute e la qualità, nonché la durata, della nostra esistenza.

Supercibi per la mente

Scritto da Redazione il 08.04.14 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale

Supercibi per la mente

Ecco un libro che ci stupisce. Non è scritto dal guru di turno che vuole insegnarci a mangiare  in modo sano per star bene e raggiungere il nostro peso forma, ma da un medico americano, professore universitario di Medicina a Washington, con l’obiettivo di metterci in guardia da cibi e nutrienti dannosi per il nostro organo più prezioso: il cervello.

La più magra del reame

Scritto da Redazione il 21.03.14 Postato in Letto per voi, Diete, Libreria

La più magra del reame

A volte i chili di troppo sono espressione di un malessere che viene da lontano. Affonda negli anni dell'infanzia e della prima adolescenza. A raccontarcelo con tono tuttavia leggero è Lucia Giulia Picchio che, per affrontare la sua lunga maratona alla difficile conquista del peso-forma