NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Supercibi per la mente

Scritto da Redazione il 08.04.14 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale

Supercibi per la mente

Ecco un libro che ci stupisce. Non è scritto dal guru di turno che vuole insegnarci a mangiare  in modo sano per star bene e raggiungere il nostro peso forma, ma da un medico americano, professore universitario di Medicina a Washington, con l’obiettivo di metterci in guardia da cibi e nutrienti dannosi per il nostro organo più prezioso: il cervello.

La più magra del reame

Scritto da Redazione il 21.03.14 Postato in Letto per voi, Diete, Libreria

La più magra del reame

A volte i chili di troppo sono espressione di un malessere che viene da lontano. Affonda negli anni dell'infanzia e della prima adolescenza. A raccontarcelo con tono tuttavia leggero è Lucia Giulia Picchio che, per affrontare la sua lunga maratona alla difficile conquista del peso-forma

"Quelli che corrono" come Stefano Baldini

Scritto da Redazione il 05.11.13 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale, Libreria

"La corsa è vita" e a parlarci dei suoi tanti benefici è chi alla corsa ha dedicato l'esistenza...e anche un paio di libri: "Con le ali ai piedi" e "Quelli che corrono". Quest'ultimo edito da Mondadori nel 2007. Parliamo di Stefano Baldini, campione olimpionico di maratona ad Atene nel 2004 nonché top runner. Il libro vuole essere "un manuale per cominciare, per continuare, per migliorare".