NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La Finta-Nazista delle diete: attenti ai talebani della forma

Scritto da Redazione il 15.07.13 Postato in Letto per voi, Libreria

La Finta-Nazista delle diete: attenti ai talebani della forma

Non salverà l’America dall’obesità l’ultimo libro di Mika Brzezinski, ma magari la farà sentire meno sola. E meno colpevole. In “Obsessed. America's Food Addiction - And My Own” la giornalista perennemente in forma, nota agli spettatori dello show mattutino "Morning Joe" sul canale MSNBC come “the food Nazi” per la sua intransigenza nel mangiar sano ed equilibrato, esce allo scoperto e ammette che dietro la sua immagine perfetta e sana si nasconde una grave dipendenza dal cibo.

La Zona del Futuro, la bibbia alimentare secondo Barry Sears

Scritto da Annabella D'Argento il 01.04.13 Postato in Letto per voi, Libreria

La Zona del Futuro, la bibbia alimentare secondo Barry Sears

Nata più di trent’anni fa dal lavoro di ricerca del prof. BArry Sears sull’impatto che hanno i cibi sull’equilibrio ormonale, la Dieta a Zona è da anni nota e diffusa anche in Italia. Ma gli studi del prof. Sears sono in continua evoluzione a seguito delle ultime scoperte in campo biomolecolare. In questo nuovo libro della serie sulla Dieta a Zona, viene preso in esame il rapporto fra alimentazione ed effetto sui geni.

Ecocidio, "Instant-Classic" del pensiero ecologista

Scritto da Redazione il 12.03.13 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale, Libreria

Ecocidio,

Jeremy Rifkin è considerato uno dei guru mondiali. Profeta futuristico della civiltà, economista, esperto di tecnologie e trend mondiali. Ecocidio è uscito più di dieci anni fa. La civiltà della carne, spiega Rifkin, viene da lontano fin dagli albori della civitò mediterranea. un classico del pensiero moderno. Adatto a tutti. Anche ai carnivori. E a tutti coloro che s’interrogano sul futuro del pianeta.