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La dieta del supermetabolismo di Haylie Pomroy
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il Mercoledì, 06 Agosto 2014. Postato in Letto per voi, Libreria

Il piano alimentare della famosa nutrizionista americana prevede una rotazione settimanale degli alimenti per riattivare il metabolismo portando l'organismo a bruciare grassi mangiando cinque volte al giorno

La dieta del supermetabolismo di Haylie Pomroy

Titolo: La dieta del supermetabolismo

Autore: Haylie Pomroy con Eve Adamson

Edizioni: Sperling & Kupfer

Anno: 2014

Costo: 16 euro

Disponibile anche in versione e-book

 

Il suo curriculum è di tutto rispetto. Nutrizionista ed esperta di salute, Haylie Pomroy ha fatto dimagrire migliaia di persone, comprese molte star di Hollywood tra cui JLo e Reese Witherspoon. Collabora con Istituti quali il Children's Hospital di Orange County, il Children's Hospital del Colorado, UCLA Medical Center, and Brigham and Women's Hospital di Boston. È spesso ospite di trasmissioni televisive e scrive per diverse riviste. Sebbene sia molto conosciuta, pochi forse sanno che il peso è stato anche per lei un problema. "So che cosa vuol dire essere sovrappeso e sentirsi stanchi, frustrati e disillusi, a un passo dal gettare la spugna. L'ho sperimentato in prima persona. E so che cosa significhi lottare con le emozioni e cercare consolazione nel cibo /.../. Ma so anche che cosa vuol dire stare meglio, dimagrire, guarire, avere speranza e trovare la propria strada".ll suo metodo - che descrive nel libro "La dieta del supermetabolismo" - prevede la rotazione settimanale degli alimenti per riattivare il metabolismo portando l'organismo a bruciare grassi. La promessa è perdere peso e rimodellare il proprio corpo senza fare sacrifici ma mangiando 5 volte al giorno (tre pasti principali e due spuntini). Basta con i morsi della fame, con il calcolo ossessivo quanto inutile delle calorie e stop alla rinuncia a carboidrati e dolci. In sole 4 settimane i risultati si faranno vedere!

Le fasi in cui si articola il programma ideato dalla Pomroy sono 3 e corrispondono ad altrettante azioni da intraprendere: allentare la tensione, sbloccare il grasso e liberare il metabolismo.

Fase 1 (lunedì-martedì) Tanti carboidrati e frutta

Fase 2 (mercoledì-giovedì) Tante proteine e verdure

Fase 3 (venerdì-domenica) Tutti gli alimenti precedenti più i grassi sani

Ma quali piatti preparare? L'autrice ci viene in aiuto con una cinquantina di  gustose ricette, compresi piatti vegetariani e senza glutine per venire incontro alle esigenze di tutti. Insomma, da provare.

Perché leggerlo

Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l'efficacia e la velocità dei suoi risultati.

In un mese, seguendo le indicazioni del libro, si avrà un calo del peso, del tasso di colesterolo e la stabilizzazione di quello glicemico; In poco tempo si recupererà l'energia, si dormirà meglio e si sentirà di meno lo stress.

 

L'Autore

Freelance, ha lasciato la caotica Milano per la più tranquilla vita di provincia (ora abita a Gubbio). Come darle torto?

Anna Barbi

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