NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

"Quelli che corrono" come Stefano Baldini

Scritto da Redazione il 05.11.13 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale, Libreria

"La corsa è vita" e a parlarci dei suoi tanti benefici è chi alla corsa ha dedicato l'esistenza...e anche un paio di libri: "Con le ali ai piedi" e "Quelli che corrono". Quest'ultimo edito da Mondadori nel 2007. Parliamo di Stefano Baldini, campione olimpionico di maratona ad Atene nel 2004 nonché top runner. Il libro vuole essere "un manuale per cominciare, per continuare, per migliorare".

La dieta dei Vip

Scritto da Redazione il 06.09.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

La dieta dei Vip

Da qualche anno Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, si è meritato l'appellativo di "dietologo dei Vip". Molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dell'informazione, della moda e della politica – da Laura Pausini e Emilio Fede, da Lella Costa ad Alba Parietti, da Krizia all'ex ministro Calderoli – si sono rivolti a lui per perdere chili di troppo e mantenere la forma raggiunta.

Quelli che corrono

Scritto da Redazione il 30.08.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Quelli che corrono

Immaginare un sogno e realizzarlo attraverso la corsa è la cosa meravigliosa che è riuscita a Stefano Baldini. Ma correre non è solo questo... non può essere un motivo di vita, ma solo un modo di viverla perché la corsa è vita. La corsa è il primo gesto naturale e spontaneo di un bambino dopo che ha mosso i primi passi. La corsa è anche idee che leggere volano in piena libertà.

Stress & dieta

Scritto da Redazione il 28.08.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Stress & dieta

Testa e cibo. Psiche e alimentazione. Un binomio inscindibile. Se non ci nutriamo in maniera corretta, non possiamo fornire al nostro corpo gli elementi necessari per vivere al meglio e senza stress. Se non impariamo ad accettare noi stessi e il nostro corpo, non possiamo avere un rapporto equilibrato con il cibo. Tutto, in noi, è collegato e si influenza reciprocamente. Paola Vinciguerra – psicoterapeuta – e Giorgio Calabrese nutrizionista clinico – si alleano per aiutarci a combattere lo stress.