NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

I poteri curativi della vitamina D

Scritto da Redazione il 23.08.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

I poteri curativi della vitamina D

Questo libro è il risultato delle ricerche condotte dal dr. Soram Khalsa sulla vitamina D che, vitamina importantissimi per il nostro corpo in quanto oltre a migliorare la nostra salute, favorisce la longevità. La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo libro l'autore, che ha scritto anche il libro "Vitamin D revolution", analizza l'incredibile potere curativo della vitamina D. 

Le fabbriche degli animali

Scritto da Redazione il 27.06.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Le fabbriche degli animali

Un libro che aiuta a capire meglio in quali meccanismi risiedono le origini dell'insicurezza alimentare e a fare scelte d'acquisto migliori. Perché in gioco non c'é soltanto la nostra salute ma anche la vita di milioni di esseri viventi e quella del Pianeta sul quale viviamo.

Pane e bugie

Scritto da Redazione il 26.06.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Pane e bugie

Il pesto è cancerogeno. Lo zucchero bianco: per carità! Meglio quello di canna. Il glutammato fa malissimo... E gli spaghetti radioattivi? Ah no, io compro solo pane biologico, prodotti locali e di stagione. Quanta apprensione intorno alla nostra tavola. E quante bugie. Ma a chi dobbiamo credere? L'approssimazione in cucina non funziona, nemmeno per preparare un piatto di spaghetti.

L'alimentazione ecologica

Scritto da Redazione il 24.06.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

L'alimentazione ecologica

Allergie, intolleranze, intossicazioni? I cibi che portiamo quotidianamente sulla nostra tavola contengono spesso pesticidi e conservanti, arrivano da Paesi in cui i controlli sanitari sono poco rigorosi, e sono ottenuti da animali allevati in modo insalubre. Fare una spesa intelligente, verificare l'etichetta, gli ingredienti e la provenienza di quello che mangiamo, non farsi influenzare troppo dalla pubblicità è il primo passo per tutelare la nostra salute e quella dei nostri famigliari.