NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La dieta Dukan

Scritto da Redazione il 20.05.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

La dieta Dukan

La dieta Dukan ha fatto perdere peso a milioni di persone. Vale dunque la pena approfondire il metodo del suo ideatore, il medico Pierre Dukan. La dieta si articola in quattro fasi, e fin dai primi giorni promette risultati sorprendenti.

Terra Madre. Come non farci mangiare dal cibo

Scritto da Redazione il 14.05.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Terra Madre. Come non farci mangiare dal cibo

Crisi energetica, climatica, alimentare, finanziaria: mai come oggi il mondo ha avuto paura per il proprio futuro. Il futuro è sempre imprevedibile, ma questo senso di grande incertezza è causato dal modello di pensiero che è stato causa prima delle crisi. Un modello che ha fallito e non sa trovare soluzioni innovative al di fuori del sistema globale che ha creato. L'alternativa a un futuro di crisi deve partire dall'alimentazione: il futuro del cibo è il futuro della Terra.

Se niente importa. Il J'accuse contro chi mangia animali

Scritto da Redazione il 10.05.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Se niente importa. Il J'accuse contro chi mangia animali

Jonathan Safran Foer, da piccolo, trascorreva il sabato e la domenica con sua nonna. Quando arrivava, lei lo sollevava per aria stringendolo in un forte abbraccio, e lo stesso faceva quando andava via. Ma non era solo affetto, il suo: dietro c'era la preoccupazione costante di sapere che il nipote avesse mangiato a sufficienza. La preoccupazione di chi è quasi morto di fame durante la guerra, ma è stato capace di rifiutare della carne di maiale che l'avrebbe tenuto in vita, perché non era cibo kosher (adatto agli ebrei), perché "se niente importa, non c'è niente da salvare".

Tre buoni motivi per diventare vegetariani

Scritto da Redazione il 03.05.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Tre buoni motivi per diventare vegetariani

Il vegetarianesimo è una scelta che tutti dovrebbero prendere in considerazione per tre ottimi motivi: rimanere sani, difendere l'ambiente e risparmiare sofferenze agli animali. Umberto Veronesi, oncologo di fama internazionale, spiega le ragioni legate alla salute, all'etica e alla sostenibilità ambientale per cui dovremmo diventare vegetariani.