NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La dieta del digiuno

Scritto da Redazione il 30.04.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

La dieta del digiuno

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è distinto per il suo impegno non solo nella cura ma anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita sani che prevedessero attività fisica, niente fumo, alimentazione sana ed equilibrata.

The China Study

Scritto da Redazione il 16.03.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Un testo monumentale con un importante studio epidemiologico durato ventisette anni e realizzato in collaborazione con varie università. Lo scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate: la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie; il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute; farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti; i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute; solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache; 

Il Dilemma Dell'Onnivoro

Scritto da Redazione il 16.03.13 Postato in Sullo Scaffale, Libreria

Il Dilemma Dell'Onnivoro

Da dove vengono i cibi che ingeriamo? Che cosa stiamo mangiando davvero? Michael Pollan decide di improvvisarsi "detective del cibo" per conoscere l'evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia, dal seme al frutto, dalla storia del "cibo con una faccia" alla carne lavorata e anatomicamente irriconoscibile. Inizia così una ricerca che lo porta a conoscere varie realtà, dalla produzione industriale a quella dei produttori diretti. Fast food, supermercati, fabbriche, macelli e piccole fattorie diventeranno il terreno della sua instancabile marcia verso la consapevolezza. Alla fine però ritroverà la strada di un rapporto diverso con madre natura e sarà in grado di scegliere come comprare, cucinare e mangiare. 

 

Ecocidio, "Instant-Classic" del pensiero ecologista

Scritto da Redazione il 12.03.13 Postato in Letto per voi, Sullo Scaffale, Libreria

Ecocidio,

Jeremy Rifkin è considerato uno dei guru mondiali. Profeta futuristico della civiltà, economista, esperto di tecnologie e trend mondiali. Ecocidio è uscito più di dieci anni fa. La civiltà della carne, spiega Rifkin, viene da lontano fin dagli albori della civitò mediterranea. un classico del pensiero moderno. Adatto a tutti. Anche ai carnivori. E a tutti coloro che s’interrogano sul futuro del pianeta.