NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dal junk food al fresh cut con prodotti pronti da mangiare (ma sani)

Scritto da Redazione il 23.01.17 Postato in News, Nutrizione, Vegetariano, Salute, Il Blog di Giulia Ferrario

Dal junk food al fresh cut con prodotti pronti da mangiare (ma sani)

In Italia cresce la popolazione veg, caratterizzata da un approccio all’alimentazione più attento e consapevole, e si affermano tendenze come il raw food (vedi un mio articolo su cibo crudo). Tuttavia restiamo ancora un Paese in cui si mangia troppo e male. Ce lo ricorda il Food Sustainability Index voluto dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) e realizzato da The Economist Intelligence Unit (EIU), da cui emerge che siamo il terzo Paese - su 25 analizzati nel mondo - per ipernutrizione e al secondo posto per sovrappeso e obesità nella fascia di età tra i 2 e i 18 anni.

Torna in forma con la canapa, povera di grassi, zuccheri e sale

Scritto da Redazione il 09.01.17 Postato in News, Nutrizione, Depurazione, Superalimenti, Calorie

Torna in forma con la canapa, povera di grassi, zuccheri e sale

Le feste sono ormai finite, lasciandoci più rilassati e rigenerati dalle belle giornate passate con amici e parenti, ma spesso anche più gonfi e appesantiti da abbuffate e qualche (molti.) strappo di troppo alla dieta. Nel tentativo di ritrovare la forma perduta, è bene abbinare all'esercizio fisico un'alimentazione sana e leggera, povera di grassi, zuccheri e sale. Tra gli alimenti che possono tornare utili in questo senso, troviamo la canapa, e in particolare i suoi semi.

2017: Arriva obbligo indicazione origine per latte, formaggi e pasta

Scritto da Redazione il 02.01.17 Postato in News

2017: Arriva obbligo indicazione origine per latte, formaggi e pasta

Sarà un anno di svolta per la trasparenza e la sicurezza alimentare, con l'indicazione obbligatoria dell'origine della materia prima che si estenderà anche a latte, formaggi e pasta, mentre sarà intensificata la lotta alla contraffazione alimentare sul web attraverso il rinnovo dell'accordo tra ministero delle politiche agricole e i colossi dell'e-commerce eBay e Alibaba per rimuovere dagli scaffali virtuali i falsi prodotti di qualità certificata