NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Resveratrolo e benefici: uva e cioccolata non sono sufficienti

Scritto da Redazione il 24.07.16 Postato in News

Resveratrolo e benefici: uva e cioccolata non sono sufficienti

I livelli di resveratrolo raggiunti con una dieta di tipo occidentale non hanno un impatto sullo stato di salute e rischio di mortalità. Questa la conclusione di un importante studio sul polifenolo che si trova nell'uva rossa, nella cioccolata e in alcune bacche e radici, conosciuto come un potente antiossidante  associato a infiammazione, tumori, malattie cardiovascolari e mortalità.

Omega 3 e prevenzione vascolare: la conferma da un nuovo studio

Scritto da Redazione il 11.07.16 Postato in News, Integratori

Omega 3 e prevenzione vascolare: la conferma da un nuovo studio

Un nuovo studio italiano ha valutato la prevenzione dell'infarto cardiaco testando l'efficiacia degli Omega-3 con risultati positivi e convincenti: la mortalità si è ridotta in modo significativo, specie quella improvvisa (di circa il 50%). Inoltre, vi sono dati incoraggianti nello scompenso cardiaco, vista la ridotta incidenza di eventi cardiovascolari mortali e minor numero di ospedalizzazioni.

Farina comune e grani antichi: la differenza

Scritto da Redazione il 11.07.16 Postato in Nutrizione, Cibi, Biologico

Farina comune e grani antichi: la differenza

Al giorno d’oggi siamo tutti abituati a consumare la tradizionale farina di grano tenero, con la quale si preparano pane, pasta, pizza, dolci, ecc. Questa farina è il risultato di un grano selezionato, modificato e incrociato nel corso dei secoli per favorire la coltivazione intensiva e la produzione su larga scala, a scapito del potere nutritivo degli alimenti.