NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Gli integratori di Omega 3 riducono l'invecchiamento cellulare

Scritto da Redazione il 25.01.16 Postato in News, Integratori, Antietà

Gli integratori di Omega 3 riducono l'invecchiamento cellulare

Gli omega 3 prevengono l'invecchiamento cellulare, ovvero l'accorciamento dei telomeri che formano la parte finale del DNA e tengono gli elementi uniti. Uno studio della Tufts University pubblicato su Brain, Behaviour Immunity, condotto su soggetti sovrappeso ha constatato che gli integratori di Omega 3 influsicono sulla lunghezza dei telomeri

Virgin Active lancia le emoji del fitness

Scritto da Redazione il 14.01.16 Postato in News

Virgin Active lancia le emoji del fitness

Gli “emoji” stanno rapidamente entrando a far parte del lessico quotidiano, tanto che questo termine è stato inserito nella sezione "Word of the Year” dell’edizione 2015 dell’Oxford English Dictionary. Fino ad oggi, tuttavia, gli utenti di Twitter, Instagram o Facebook potevano contare solo su un set limitato di emoji per condividere i loro pensieri relativi al fitness. 

In forma con Emi lo Zio, riparte la web serie sull'educazione al cibo

Scritto da Redazione il 12.01.16 Postato in News

In forma con Emi lo Zio, riparte la web serie sull'educazione al cibo

La corretta alimentazione si impara da piccoli e i ragazzi hanno modelli sbagliati che li spingono verso obesità e sovrappeso. Con il progetto EAT, il Gruppo San Donato ha intrapreso un percorso focalizzato sulla prevenzione anche attraverso la web serie “In Forma con Emi lo zio” mettendo insieme infotainment e showbiz, educazione alimentare e spettacolo.

Sushi e Sashimi: quale è meglio?

Scritto da Redazione il 03.12.15 Postato in News, Nutrizione

Sushi e Sashimi: quale è meglio?

Benché in Giappone, per via del costo elevato del pesce, il sushi sia un cibo riservato ai giorni di festa, da noi ultimamente dilaga una vera e propria «sushimania». In fin dei conti, si presenta come una sana abitudine: il pesce crudo è un toccasana perché fornisce Omega 3 non alterati dalla cottura, che contribuiscono a tenere basso il livello di colesterolo e proteggono dalle malattie cardiovascolari.