NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Perdere peso camminando: sarà vero?

Scritto da Redazione il 27.09.16 Postato in Cardio, Calorie

Perdere peso camminando: sarà vero?

Ma sarà veramente cosi? Ormai ci stanno bombardando con questa storia: “ fare 10000 passi al giorno per stare in salute”. E’ vero, l’ho appena detto anch’io che è fondamentale trovare il giusto compromesso tra calorie bruciate e calorie ingerite, ma il dispendio energetico della camminata rispetto alla corsa è inferiore in termini di consumo di grasso.

Functional training, quando l'allenamento è funzionale

Scritto da Redazione il 12.09.16 Postato in Cardio, Resistenza, Ossa, Sport, Calorie

Functional training, quando l'allenamento è funzionale

Molto spesso la palestra viene considerata come quel luogo dove, gente dalle proporzioni erculee, vestita con canotte maleodoranti, urla sotto ad un bilancere stracarico, attirando l'attenzione della ragazza sullo step impegnata a controllare le calorie che sta bruciando , sentendosi cosi meno in colpa per pizza della sera prima, e sotto lo sguardo estasiato di ragazzini abbagliati da simili imprese titaniche.

Comfort food e dieta: quando la mente influenza il peso

Scritto da Redazione il 17.06.16 Postato in News, Diete, Mente, Calorie

Comfort food e dieta: quando la mente influenza il peso

A chi non è mai capitato di concedersi un bel gelato super calorico come consolazione per una giornata dura al lavoro o per un appuntamento andato male? Ma se l’eccezione diventa la regola il grasso si fa avanti, spesso sul girovita. “Riuscire a modificare il proprio stile di nutrizione non è un compito facile, soprattutto perché al cibo sono legati molti aspetti di gratificazione e compensazione. 

L'estate e l'ansia della prova costume

Scritto da Redazione il 30.05.16 Postato in Cardio, Diete, Massa, Scienza alimentare, Calorie

L'estate e l'ansia della prova costume

"Dunque, siamo a fine Maggio, l'estate è vicina, ho presentato il piano ferie al mio capo, ho prenotato le vacanze... diciamo che non manca niente! No , aspetta , ma cos'è questa pelle in eccesso sul giro vita?!Non posso mica presentarmi in spiaggia con il salvagente incorporato, devo correre subito ai ripari! Aiuto! Mi iscrivo in palestra e magari mi faccio stilare una bella dieta dall'istruttore".