NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il dolce inganno del cibo senza zucchero

Scritto da Redazione il 07.03.16 Postato in Nutrizione, Diete, Calorie

Il dolce inganno del cibo senza zucchero

Merendine senza grassi, bibite senza calorie, mozzarella senza lattosio, zucchero senza …zucchero! Ormai le aziende alimentari propongono prodotti sempre più strani pur di attirare l’attenzione di un consumatore diventato attento ed informato sulle problematiche che una dieta ricca di zuccheri può riservare. E giocando sul bombardamento psicologico del “sugar free” o “light” stanno diffondendo sul mercato prodotti sempre meno calorici.

Stress e paure ingrassano

Scritto da Redazione il 04.03.16 Postato in News, Salute, Scienza alimentare, Calorie

Stress e paure ingrassano

Se c’è la paura non c’è la felicità, diceva Seneca. Non c’è neanche il peso-forma dice la scienza secondo la quale stress e paure ingrassano. Difatti l’uomo nasce magro e se mangiasse solo in caso di fame non avrebbe problemi di peso. Spesso intervengono altri fattori che inducono a ingerire più cibo del necessario. 

Uova: il colesterolo alimentare non è più un rischio per la salute

Scritto da Redazione il 05.02.16 Postato in News, Cibi, Scienza alimentare, Calorie

Uova: il colesterolo alimentare non è più un rischio per la salute

Il consumo di uova non è associato al rischio di malattie cardiovascolari e mortalità per cause cardiache nella popolazione in generale. Per decenni le linee guide governative americane sull’alimentazione, ovvero, le Dietary Guidelines for Americans, hanno raccomandato di limitare i grassi ma adesso il governo degli Stati Uniti sembra cambiare idea adeguandosi alle nuove scoperte scientifiche.