NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Expo 2015: la colazione italiana è nutrizionalmente la migliore

Scritto da Redazione il 19.10.15 Postato in News, Cibi, Salute, Calorie

Expo 2015: la colazione italiana è nutrizionalmente la migliore

Riso, tofu, maiale, uova o aringhe affumicate?  Ogni paese ha le sue abitudini per iniziare bene la giornata … in un incontro in Expo organizzato da Aidepi (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta) scopriamo le caratteristiche nutrizionali di diversi modelli di colazione in giro per il mondo e quale preferire. I nutrizionisti non hanno dubbi: “il modello di colazione dolce italiano è il migliore”.

Mangi meno e ingrassi: la verità sul dimagrimento

Scritto da Redazione il 09.10.15 Postato in Cardio, Massa, Salute, Sport, Calorie

Mangi meno e ingrassi: la verità sul dimagrimento

"Sto seguendo la dieta del passerotto e ho perso già 3 kg”, “ Io con la dieta dell’alta marea ne ho persi 6 in un mese!”...Quante mode alimentari si susseguono periodicamente? Si potrebbe stilare una hit parade delle più stravaganti! Riviste di gossip, programmi tv, settimanali sportivi ci propongono continuamente "diete” facili promettendoci dimagrimenti rapidi ed indolori. Ma è proprio cosi? 

Digiuno alternato per dimagrire

Scritto da Redazione il 20.05.15 Postato in News, Diete, Massa, Nutrizione, Calorie

Digiuno alternato per dimagrire

Digiunare a giorni alterni, consumando cioè solo il 25% del fabbisogno calorico giornaliero, causa perdita di peso nei soggetti obesi che nelle persone magre. Secondo i ricercatori, dopo 12 settimane di digiuno alternato, le persone perdono in media 5 kg, diminuiscono circa 3, 5 kg di massa grassa senza cambiamenti per la massa magra.