NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Scritto da Redazione il 06.09.16 Postato in Diete, Nutrizione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Che siate tornati al lavoro già da qualche settimana o solo da pochi giorni, il meccanismo al rientro è sempre lo stesso: le ferie estive diventano un lontano ricordo, che per molti lascia spazio a stanchezza, irritabilità e malinconia. Ma se è troppo presto per cominciare a programmare le prossime vacanze, è invece il momento giusto per mettere in campo qualche trucchetto in grado di riportare il buonumore nelle vostre giornate.

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Scritto da Redazione il 11.08.16 Postato in Antiossidanti, Diete, Cibi

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Il sole selvaggio, la  salsedine e il vento provochino spiacevoli effetti sulla pelle, che vanno dagli eritemi alle rughe profonde fino all’aumento del rischio di danneggiare il Dna cellulare, predisponendo ai tumori cutanei. Che fare, allora, per godersi il sole, la brezza e le giornate all’aria aperta senza dover “rischiare la pelle”?

La dieta olimpica: cosa mangiano gli atleti azzurri a Rio 2016

Scritto da Redazione il 09.08.16 Postato in News, Nutrizione, Diete, Cibi, Sport

La dieta olimpica: cosa mangiano gli atleti azzurri a Rio 2016

È la regina della gare, quella che ogni atleta aspetta da una vita, dopo anni di allenamenti e sacrifici. E per una manifestazione così importante come l’Olimpiade, nulla è lasciato al caso nella preparazione dei nostri atleti. Per essere vincenti, anche la dieta gioca un ruolo fondamentale, per ogni disciplina. A tavola i nostri atleti si preparano con piatti leggeri e digeribili, con un giusto apporto di carboidrati e proteine, senza trascurare frutta e verdura

Comfort food e dieta: quando la mente influenza il peso

Scritto da Redazione il 17.06.16 Postato in News, Diete, Mente, Calorie

Comfort food e dieta: quando la mente influenza il peso

A chi non è mai capitato di concedersi un bel gelato super calorico come consolazione per una giornata dura al lavoro o per un appuntamento andato male? Ma se l’eccezione diventa la regola il grasso si fa avanti, spesso sul girovita. “Riuscire a modificare il proprio stile di nutrizione non è un compito facile, soprattutto perché al cibo sono legati molti aspetti di gratificazione e compensazione.