NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Obesità in aumento. Troppi italiani mangiano male

Scritto da Redazione il 26.04.16 Postato in News, Diete, Depurazione, Calorie

Obesità in aumento. Troppi italiani mangiano male

Nel mondo sono 641 milioni le persone obese o in sovrappeso, come riferisce il recente studio dell’Imperial College di Londra, pubblicato nel numero di aprile dalla rivista The Lancet, che ha coinvolto l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e oltre 700 ricercatori nel mondo. Nel 1975 le persone obese nel mondo erano 105 milioni, mentre nel 2014 la cifra è arrivata a 641 milioni. 

Il dolce inganno del cibo senza zucchero

Scritto da Redazione il 07.03.16 Postato in Nutrizione, Diete, Calorie

Il dolce inganno del cibo senza zucchero

Merendine senza grassi, bibite senza calorie, mozzarella senza lattosio, zucchero senza …zucchero! Ormai le aziende alimentari propongono prodotti sempre più strani pur di attirare l’attenzione di un consumatore diventato attento ed informato sulle problematiche che una dieta ricca di zuccheri può riservare. E giocando sul bombardamento psicologico del “sugar free” o “light” stanno diffondendo sul mercato prodotti sempre meno calorici.

La Dieta Smartfood: in un libro gli alimenti veg più intelligenti

Scritto da Redazione il 25.02.16 Postato in News, Letto per voi, Ricette, Diete, Vegetariano

La Dieta Smartfood: in un libro gli alimenti veg più intelligenti

Dal mondo scientifico arriva una nuova conferma di quanto sia importante privilegiare alimenti di origine vegetale nella propria dieta per prevenire patologie croniche e degenerative e per allungare l'aspettativa di vita, contrastando nel contempo l'accumulo di grasso. In sostanza, per vivere meglio e più a lungo. 

Anno nuovo: i buoni propositi non sono tutti buoni

Scritto da Redazione il 19.01.16 Postato in Cardio, Diete, Massa, Nutrizione, Salute

Anno nuovo: i buoni propositi non sono tutti buoni

Si inizia l’anno sempre con le migliori intenzioni. Anche per quanto riguarda la forma fisica o l’alimentazione: chi non ha detto o sentito dire dal 2016 mi iscrivo in palestra o mi metto a dieta? Spesso però alle intenzioni non seguono i fatti ma in altrettanti casi anche i migliori propositi possono nascondere inganni e trasformarsi nei peggiori errori per la nostra salute. Ecco a cosa fare attenzione: