NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cibo e terme sensoriali:come curarsi per un autunno senza stress

Scritto da Redazione il 10.09.15 Postato in News, Diete, Depurazione, Salute, Bellezza

Cibo e terme sensoriali:come curarsi per un autunno senza stress

La sindrome da rientro, secondo recenti indagini, colpisce circa il 35% della popolazione con maggior incidenza tra i 25 e i 45 anni. Il risultato è nervosismo, calo dell’umore, stanchezza, malessere psicofisico. Gli esperti non hanno dubbi: uno stile di vita sano, la giusta prevenzione e una alimentazione equilibrata è la ricetta vincente per affrontare al meglio i prossimi mesi. 

L'ABC della Dieta a Zona

Scritto da Redazione il 03.09.15 Postato in Diete, Nutrizione

L'ABC della Dieta a Zona

Quante volte l’abbiamo sentita nominare… ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Si chiama Dieta ma la Zona non promette di perdere perdere peso. Certo favorisce la sazietà a lungo termine ed essendo una dieta a basso contenuto calorico permette di dimagrire senza morsi della fame e senza colpire il tono muscolare. Ma chi segue questo regime alimentare innanzitutto è sa che il suo effetto principale è quello antinfiammatorio.

Digiuno alternato per dimagrire

Scritto da Redazione il 20.05.15 Postato in News, Diete, Massa, Nutrizione, Calorie

Digiuno alternato per dimagrire

Digiunare a giorni alterni, consumando cioè solo il 25% del fabbisogno calorico giornaliero, causa perdita di peso nei soggetti obesi che nelle persone magre. Secondo i ricercatori, dopo 12 settimane di digiuno alternato, le persone perdono in media 5 kg, diminuiscono circa 3, 5 kg di massa grassa senza cambiamenti per la massa magra.