NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

Scritto da Redazione il 05.10.16 Postato in Antiossidanti, Nutrizione, Cibi, Superalimenti, Biologico, Scienza alimentare

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

L’olio extra vergine d’oliva, è da sempre considerato un protagonista indiscusso della dieta mediterranea; è collocato nel quinto gruppo alimentare (cioè tra i grassi di condimento). Si ottiene per pressione e filtrazione e le sue caratteristiche chimico-fisiche derivano dalla tipologia di olive, dal tempo di maturazione di queste, dal tempo di raccolta e dal tempo di lavorazione. Dal punto di vista nutrizionale, l’olio extra vergine d’oliva apporta molteplici benefici per la salute umana in quanto: 

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Scritto da Redazione il 06.09.16 Postato in Diete, Nutrizione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Vacanze finite: 5 cibi per vincere la sindrome da rientro

Che siate tornati al lavoro già da qualche settimana o solo da pochi giorni, il meccanismo al rientro è sempre lo stesso: le ferie estive diventano un lontano ricordo, che per molti lascia spazio a stanchezza, irritabilità e malinconia. Ma se è troppo presto per cominciare a programmare le prossime vacanze, è invece il momento giusto per mettere in campo qualche trucchetto in grado di riportare il buonumore nelle vostre giornate.

L'estate e l'ansia della prova costume

Scritto da Redazione il 30.05.16 Postato in Cardio, Diete, Massa, Scienza alimentare, Calorie

L'estate e l'ansia della prova costume

"Dunque, siamo a fine Maggio, l'estate è vicina, ho presentato il piano ferie al mio capo, ho prenotato le vacanze... diciamo che non manca niente! No , aspetta , ma cos'è questa pelle in eccesso sul giro vita?!Non posso mica presentarmi in spiaggia con il salvagente incorporato, devo correre subito ai ripari! Aiuto! Mi iscrivo in palestra e magari mi faccio stilare una bella dieta dall'istruttore".

Tenere a bada il cortisolo, l'ormone dello stress

Scritto da Redazione il 28.04.16 Postato in Depurazione, Massa, Salute, Sonno, Mente, Ossa, Scienza alimentare

Tenere a bada il cortisolo, l'ormone dello stress

Il cortisolo è uno degli ormoni più temuti dai frequentatori di palestre in quanto considerato come il responsabile del catabolismo muscolare, ovvero quel processo di “ distruzione “ che il corpo mette in atto in alcune situazioni di affaticamento psico-fisico particolarmente elevato. Non a caso viene chiamato anche “ormone dello stress”.