NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L’Olio di Palma non è un veleno: fine del terrorismo alimentare?

Scritto da Redazione il 29.02.16 Postato in News, Nutrizione, Cibi, Salute, Scienza alimentare

L’Olio di Palma non è un veleno: fine del terrorismo alimentare?

Sono grasso? Colpa dell’olio di palma!”; “Sono malato? Colpa dell’olio di palma!”; “La guerra? Colpa dell’olio di palma!”. Sostituite all’olio di palma un altro degli alimenti a caso crocifissi negli anni e otterrete lo stesso risultato. Lo afferma Orazio Paternò, Certificato ISSA Europe (International Sciences Sport Association) e co-autore insieme a Claudio Suardi del libro “Alimentazione e composizione corporea 2.0”

Carne rossa e tumore: rientra l'allarme ma occhio alla cottura

Scritto da Redazione il 12.02.16 Postato in News, Vegetariano, Cibi, Salute, Scienza alimentare

Carne rossa e tumore: rientra l'allarme ma occhio alla cottura

E’ parzialmente rientrato l’allarme sulle carni rosse accusate dall’agenzia Iarc (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) di aumentare il rischio di insorgenza di tumori del colon retto. Secondo il Ministero della Salute che ha ricevuto il parere del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare, “l’effetto cancerogeno delle carni è condizionato da abitudini di cottura e trasformazione”, ma la carne “costituisce una importante fonte di proteine ad alto valore biologico per la vita.

Uova: il colesterolo alimentare non è più un rischio per la salute

Scritto da Redazione il 05.02.16 Postato in News, Cibi, Scienza alimentare, Calorie

Uova: il colesterolo alimentare non è più un rischio per la salute

Il consumo di uova non è associato al rischio di malattie cardiovascolari e mortalità per cause cardiache nella popolazione in generale. Per decenni le linee guide governative americane sull’alimentazione, ovvero, le Dietary Guidelines for Americans, hanno raccomandato di limitare i grassi ma adesso il governo degli Stati Uniti sembra cambiare idea adeguandosi alle nuove scoperte scientifiche.

Sindrome da carboidrati o craving: una vera dipendenza

Scritto da Redazione il 15.01.16 Postato in Nutrizione, Diete, Depurazione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Sindrome da carboidrati o craving: una vera dipendenza

Ogni sera giri per casa aprendo continuamente la dispensa della cucina alla ricerca ossessiva di un biscotto? Non trovi pace finché il tiramisù che hai conservato per il giorno dopo nel frigo non è bello che finito? Durante un film sul divano ti fai fuori una scatola intera di cereali per la colazione? Ogni volta che hai davanti un piatto di spaghetti ti sembra di essere Totò nel film “Miseria e nobiltà”? Se ti rivedi in questi atteggiamenti forse anche in te sta nascendo la cosiddetta” sindrome da carboidrati”, o “craving”, una vera e propria dipendenza .