NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Vegano certificato: nasce la nuova etichetta

Scritto da Redazione il 04.05.16 Postato in News, Vegetariano

Vegano certificato: nasce la nuova etichetta

Il numero dei vegetariani e vegani in Italia cresce di anno in anno e questo spinge sempre di più le aziende ad adeguarsi, con proposte e iniziative mirate ad un target esigente e consapevole. Vi rientrano a pieno titolo le certificazioni "100% veg" - come la celebre VeganOK, la prima certificazione etica per prodotti vegan nata in Italia - assegnate a determinati prodotti per garantire che non contengano ingredienti di origine animale e che siano quindi adatti per un consumatore vegano.

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

Scritto da Redazione il 18.04.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

La zucca dei desideri: in un libro 53 ricette afrodisiache veg

In libreria è arrivata una novità "piccante" per i vegetariani (e non solo). Dimenticate ostriche, caviale e salmone affumicato: c'è tutta un'ampia scelta di cibi e piatti completamente vegetali in grado di accendere il desiderio. Ce lo racconta Andrea Gamannossi, fiorentino, due grandi passioni: i romanzi noir e le ricette. E’ da poco uscito il suo ultimo libro, "La Zucca dei desideri", 53 piatti afrodisiaci vegetariani (Mauro Pagliai Editore).

Insalate già pronte diventano #social: le novità sugli scaffali

Scritto da Redazione il 13.03.16 Postato in Vegetariano, Il Blog di Giulia Ferrario

Insalate già pronte diventano #social: le novità sugli scaffali

L'insalata a pranzo diventa un must per sempre più italiani, specie ora che andiamo verso la bella stagione, ma non solo: secondo quanto emerge da un'indagine dell'ufficio studi Coop, infatti, si tende sempre più a privilegiare prodotti freschi e leggeri anche nei mesi invernali, a causa delle temperature miti che stanno caratterizzando gli ultimi anni.