NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Topinambur, carciofi e barbabietole: i colori della stagione

Scritto da Redazione il 02.03.16 Postato in Ricette, Vegetariano, Cibi, Biologico

Topinambur, carciofi e barbabietole: i colori della stagione

Se cieli grigi, freddo e nebbiolina del mattino non aiutano ad affrontare la giornata con il giusto sprint, non dovete preoccuparvi. Una vastissima gamma di frutta e verdura fresca e buonissima, è pronta a conquistare gli occhi e a deliziare il palato. Madre Natura, infatti, anche nei mesi più rigidi, regala vere e proprie gemme di gusto che, oltre a dare il pieno di energia, sono anche ottime per il buonumore grazie alle tonalità accese di giallo, arancio, rosso e verde.

La Dieta Smartfood: in un libro gli alimenti veg più intelligenti

Scritto da Redazione il 25.02.16 Postato in News, Letto per voi, Ricette, Diete, Vegetariano

La Dieta Smartfood: in un libro gli alimenti veg più intelligenti

Dal mondo scientifico arriva una nuova conferma di quanto sia importante privilegiare alimenti di origine vegetale nella propria dieta per prevenire patologie croniche e degenerative e per allungare l'aspettativa di vita, contrastando nel contempo l'accumulo di grasso. In sostanza, per vivere meglio e più a lungo. 

Carne rossa e tumore: rientra l'allarme ma occhio alla cottura

Scritto da Redazione il 12.02.16 Postato in News, Vegetariano, Cibi, Salute, Scienza alimentare

Carne rossa e tumore: rientra l'allarme ma occhio alla cottura

E’ parzialmente rientrato l’allarme sulle carni rosse accusate dall’agenzia Iarc (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) di aumentare il rischio di insorgenza di tumori del colon retto. Secondo il Ministero della Salute che ha ricevuto il parere del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare, “l’effetto cancerogeno delle carni è condizionato da abitudini di cottura e trasformazione”, ma la carne “costituisce una importante fonte di proteine ad alto valore biologico per la vita.

Vellutata thai di zucca e cocco

Scritto da Redazione il 09.02.16 Postato in Ricette, Un pinguino in Corporesano, Vegetariano

Vellutata thai di zucca e cocco

Iniziamo dalla vellutata: zucca, zenzero, curry e latte di cocco. Un mix di sapori e di profumi che ci porta subito in Medio Oriente e che ci avvolge nel suo caldo abbraccio tanto confortante in queste giornate fredde. Una ricetta anche sana che grazie alla presenza di spezie, che per loro natura migliorano le funzioni digestive, richiede meno sale e meno condimenti grassi. Se optate, poi, per la vellutata semplice, avrete un piatto senza glutine, senza lattosio e vegano (ma solo se sostituirete il miele con lo sciroppo d’acero).