NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Le ricette di Danja per Corporesano

Danja Giacomin

Danja Giacomin

 
Mamma di due splendidi gnomi di 4 (lei) e 2 (lui) anni, lavoratrice a tempo pieno, dice che la sua personale valvola di sfogo la trova in cucina, dove la sera e nei fine settimana si diverte a creare fantasiosi piatti per la sua famiglia e gli amici. Da due anni ha deciso di condividere questa sua passione non solo a tavola ma anche attraverso un blog (unpinguinoincucina.blogspot.com) dove si racconta tra una ricetta e l'altra.

Noodles di barbabietola con pere, feta e noci

Scritto da Redazione il 16.11.16 Postato in Ricette, Un pinguino in Corporesano, Vegetariano

Noodles di barbabietola con pere, feta e noci

OK, lo ammetto, lo spiralizzatore che a lungo è stato in cima alla mia wishlist e che all'inizio usavo su base quasi quotidiana, ora, per la maggior parte del tempo, giace triste e solitario su una mensola della mia dispensa. E' che con questo freddo non è che abbia tutta questa voglia di zucchini noodles crudi, magari anche conditi a freddo! 

Ricette Halloween: energy balls di zucca, avena e semi di chia

Scritto da Redazione il 19.10.16 Postato in Ricette, Un pinguino in Corporesano

Ricette Halloween: energy balls di zucca, avena e semi di chia

Energy Balls, letteralmente palline di energia. Sì, perché te ne basta una per sentirti a posto con il mondo. Non stiamo parlando di effetti fantasmagorici tipo la lattina di spinaci di Braccio di Ferro ma di una sana dose di energia, una piccola soddisfazione ad un'improvvisa voglia di qualcosa di dolce. Il tutto senza sensi di colpa. Cosa volere di più da uno snack?

Couscous di cavolfiore con mandorle e avocado

Scritto da Redazione il 14.09.16 Postato in Ricette, Un pinguino in Corporesano

Couscous di cavolfiore con mandorle e avocado

Il couscous è già di suo perfetto: non richiede cottura, è leggero e facilmente digeribile, è versatile, ottimo in insalata e comunque servito a temperatura ambiente. Se, però, volessimo andare oltre, c'è sempre lui, il couscous di cavolfiore. Low carb, amico della linea e della prova costume, adatto anche ai celiaci, non richiede assolutamente nessuna cottura (nemmeno l'acqua bollente del couscous) ed è pure anti-cancro.