NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il fumo danneggia il cervello

Scritto da Redazione il 04.02.14 Postato in Estero, Rassegna stampa

Il fumo danneggia il cervello

Fumare dopo i 50 anni aumenterebbe il rischio di ammalarsi di Alzheimer. I danni del tabacco non si limiterebbero al rischio di cancro, malattie cardiovascolari o bronchite cronica.

Ai danni del fumo che conosciamo si aggiungerebbe l'accellerazione del declino cognitivo legato all'età. Le performance intellettuali nei fumatori diminuiscono rapidamente e ciò potrebbe portare ad una precoce degenerazione cerebrale.

Le bacche di Goji

Scritto da Redazione il 10.12.13 Postato in Estero, Rassegna stampa

Le bacche di Goji

La biologa nutrizionista Valentina Venanzi dell'Huffington Post ci svela i benefici delle bacche di Goji, frutti selvatici provenienti dalla Cina del Nord e dalla Mongolia.

Questi frutti portentosi risultano ricchissimi di sostanze nutrienti quali vitamine C ed E e minerali dalle note proprietà. Le vitamine del gruppo C ed E proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo (funzione anti-age). Il rame, il ferro, il fosforo e il manganese aiutano a regolare il metabolismo energetico. Ma per saperne di più Leggi per intero l'articolo

Yoga al ritorno dalle vacanze

Scritto da Redazione il 28.08.13 Postato in Estero, Rassegna stampa

Yoga al ritorno dalle vacanze

Il rientro dalle vacanze estive è sempre problematico. Un malessere generale spesso ci affligge e ci impedisce di  affrontare in forma e con la giusta concentrazione il ritorno alle nostre attività abituali, lavorative in particolare.Ecco un articolo dell 'Huffington Post che ci suggerisce una sequenza in grado di potenziare forza interiore, concentrazione e la giusta determinazione.