NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sindrome da carboidrati o craving: una vera dipendenza

Scritto da Redazione il 15.01.16 Postato in Nutrizione, Diete, Depurazione, Cibi, Mente, Scienza alimentare

Sindrome da carboidrati o craving: una vera dipendenza

Ogni sera giri per casa aprendo continuamente la dispensa della cucina alla ricerca ossessiva di un biscotto? Non trovi pace finché il tiramisù che hai conservato per il giorno dopo nel frigo non è bello che finito? Durante un film sul divano ti fai fuori una scatola intera di cereali per la colazione? Ogni volta che hai davanti un piatto di spaghetti ti sembra di essere Totò nel film “Miseria e nobiltà”? Se ti rivedi in questi atteggiamenti forse anche in te sta nascendo la cosiddetta” sindrome da carboidrati”, o “craving”, una vera e propria dipendenza . 

Anno nuovo: come ripartire in salute

Scritto da Redazione il 07.01.16 Postato in Depurazione

Anno nuovo: come ripartire in salute

Tre buoni propositi per ripartire alla grande e in salute con il nuovo anno. Semplici e facilmente raggiungibili, che siano delle costanti per ogni giorno del 2016. Tre buone pratiche per fare del nostro stile di vita il miglior alleato della nostra salute e del nostro benessere. 

Ricette detox: Cavolfiore e ceci al curry con salsa allo yogurt

Scritto da Redazione il 05.01.16 Postato in Ricette, Un pinguino in Corporesano, Depurazione

Ricette detox: Cavolfiore e ceci al curry con salsa allo yogurt

Buon Anno, amici di Corporesano Magazine! Siete già alle prese con la dieta, voce più ricorrente in tutti gli elenchi dei buoni propositi per il nuovo anno? Di certo, dopo i vari veglioni, pranzi, cenoni e brindisi di ogni tipo, è arrivato il momento di mettere un po’ a riposo il nostro apparato digerente.

Non ingrassare durante le Feste: si può

Scritto da Redazione il 29.12.15 Postato in Diete, Depurazione, Nutrizione, Sport, Calorie

Non ingrassare durante le Feste: si può

Caro Babbo Natale, quest’anno non portarmi la solita pancetta! Inutile nasconderlo, il Natale ha un fascino particolare, talmente intenso che è difficile non lasciarsi coinvolgere! Sarà per i suoi colori, per le luci, per i canti, per quell’aria di festa che mette tutti di buonumore, che fa brillare gli occhi a grandi e piccini e che ci riscalda il cuore anche nelle fredde sere di Dicembre.