NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cibo e terme sensoriali:come curarsi per un autunno senza stress

Scritto da Redazione il 10.09.15 Postato in News, Diete, Depurazione, Salute, Bellezza

Cibo e terme sensoriali:come curarsi per un autunno senza stress

La sindrome da rientro, secondo recenti indagini, colpisce circa il 35% della popolazione con maggior incidenza tra i 25 e i 45 anni. Il risultato è nervosismo, calo dell’umore, stanchezza, malessere psicofisico. Gli esperti non hanno dubbi: uno stile di vita sano, la giusta prevenzione e una alimentazione equilibrata è la ricetta vincente per affrontare al meglio i prossimi mesi. 

Tè verde: sei motivi per berlo ogni giorno

Scritto da Redazione il 17.06.15 Postato in Antiossidanti, Depurazione, Antietà, Superalimenti, Bellezza

Tè verde: sei motivi per berlo ogni giorno

Scegliere un paio di tazze al giorno di thè verde può rivelarsi molto importante per la nostra salute. Sappiamo già che si tratta di un'ottima bevanda che ci può aiutare a stare meglio; di fatti, è considerata l'elisir di giovinezza. Ma quello che forse non sappiamo, sono i motivi per scegliere in particolare il tè verde, per capire quanto questa bevanda può fare per noi e il nostro benessere fisico e mentale

Il sale: tutte le qualità del sapore della terra

Scritto da Redazione il 06.06.15 Postato in Depurazione, Nutrizione, Cibi, Salute, Bellezza, Ossa, Scienza alimentare

Il sale: tutte le qualità del sapore della terra

Sale dell'Himalaya, Sale della Camargue, Sale di Cervia, Sale rosso delle Hawaii, Sale di Cipro, Sale blu di Persia, ecco un'analisi nel mondo del sale effettuata dall'Ordine Nazionale dei Biologi. In particolare si analizzano i benefici che può portare l'assunzione di sale ma anche gli effetti negativi legati a un eccessivo utilizzo.  Gli italiani infatti rappresentano una delle popolazioni con il più alto tasso di sale ingerito: il consumo medio oscilla tra i 10 e i 14 g. al giorno, ben oltre i 10 dai medici consigliati.