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Mangi meno e ingrassi: la verità sul dimagrimento

Scritto da Redazione il 09.10.15 Postato in Cardio, Massa, Salute, Sport, Calorie

Mangi meno e ingrassi: la verità sul dimagrimento

"Sto seguendo la dieta del passerotto e ho perso già 3 kg”, “ Io con la dieta dell’alta marea ne ho persi 6 in un mese!”...Quante mode alimentari si susseguono periodicamente? Si potrebbe stilare una hit parade delle più stravaganti! Riviste di gossip, programmi tv, settimanali sportivi ci propongono continuamente "diete” facili promettendoci dimagrimenti rapidi ed indolori. Ma è proprio cosi? 

Muoversi come un animale: dall'Australia arriva lo Zuu

Scritto da Redazione il 04.09.15 Postato in News, Cardio, Massa, Sport

Muoversi come un animale: dall'Australia arriva lo Zuu

Strisciare come un cobra, saltare come una rana o sulle nocche come un gorilla, è lo ZUU workout, il nuovo tipo di allenamento basato su movimenti “primari” che da settembre 2015 è disponibile nei club Virgin Active. Il metodo ZUU è stato ideato in Australia da Nathan Helberg, esperto di movimento del corpo umano che è arrivato in Italia per lanciare la sua #Zuuforia

Più muscoli con il sole

Scritto da Redazione il 09.07.15 Postato in News, Massa

Più muscoli con il sole

La vitamina D, prodotta attraverso l'esposizione ai raggi solari o assunta con l'alimentazione, sembra avere effetti sulla produzione del testosterone. Come già sappiamo, favorisce il riassorbimento del calcio a livello renale, quello del fosforo nell'intestino e i processi di mineralizzazione dell'osso. La vitamina D interviene quindi, anche nella produzione dell'ormone testosterone, responsabile principale della forza e della crescita muscolare.

Sport e allenamento: l'importanza delle proteine

Scritto da Redazione il 05.06.15 Postato in Integratori, Massa, Sport

Sport e allenamento: l'importanza delle proteine

Considero lo sport, parte integrante della vita di tutti i giorni, da cui si possono trarre ottimi vantaggi e la nostra salute ringrazierà. Innumerevoli i benefici se si riesce a ritagliare dalla propria settimana alcune ore da dedicare all'attività fisica. Si può sfruttare la palestra con un workout di soli attrezzi, o per esempio all'aria aperta ideale in questo periodo. Infatti grazie alla luce solare si possono sfruttare i potenziali benefici della vitamina D che, attraverso l'esposizione della nostra cute ai raggi solari si trasforma in vitamina D3, fondamentale per il metabolismo osseo e scheletrico, oltre ad avere tanti altri benefici che la scienza mette sempre in evidenza.