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Per far crescere i muscoli bisogna dormire

Scritto da Redazione il 25.05.15 Postato in Massa, Sonno, Salute, Sport

Per far crescere i muscoli bisogna dormire

Agli atleti che svolgono allenamenti lunghi e intensi è consigliato di dormire un pò durante il giorno perchè serve ad aumentare il GH, il cosidetto ormone della crescita. Durante il sonno, infatti, oltre al gh viene rilasciata anche la melatonina, entrambi coinvolti nella regolazione del sistema immunitario. Di conseguenza il training non finisce con l'allenamento ma continua durante il sonno perchè per crescere muscolarmente bisogna dormire.

Digiuno alternato per dimagrire

Scritto da Redazione il 20.05.15 Postato in News, Diete, Massa, Nutrizione, Calorie

Digiuno alternato per dimagrire

Digiunare a giorni alterni, consumando cioè solo il 25% del fabbisogno calorico giornaliero, causa perdita di peso nei soggetti obesi che nelle persone magre. Secondo i ricercatori, dopo 12 settimane di digiuno alternato, le persone perdono in media 5 kg, diminuiscono circa 3, 5 kg di massa grassa senza cambiamenti per la massa magra.

L'allenamento allunga la vita

Scritto da Redazione il 30.03.15 Postato in News, Cardio, Massa

L'allenamento allunga la vita

L'attività fisica e la corretta alimentazione consentono di vivere più a lungo rispetto alle persone sedentarie e obese, a parità di condizioni ambientali. L'allenamento influisce sulla regolazione mitocondriale, sulla funzione del sistema immunitario e diminuisce lo stress ossidativo e i fenomeni infiammatori

Kettlebell: si o no?

Scritto da Redazione il 30.10.14 Postato in News, Cardio, Massa, Resistenza, Sport

Kettlebell: si o no?

E' uno degli attrezzi più in voga del momento soprattutto se si parla di Functional Trainer. Uno studio esamina l'efficacia dei movimenti veloci che si ottengono con il kettlebell che trarrebbero potenza dall'anca e dalle gambe, mentre lescerebbero libero il dorso stabilizzandolo.