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Lo sport e il cibo giusto ad ogni ora del giorno

Scritto da Redazione il 17.09.14 Postato in Cardio, Massa, Nutrizione, Sport

Lo sport e il cibo giusto ad ogni ora del giorno

Ti alleni al mattino? Una colazione semplice e leggera ti darà energia prima dell'attività fisica aerobica. Sfrutti la pausa pranzo per un allenamento intenso? Basterà uno spuntino mezz'ora prima dello sforzo e un pasto completo a seguire. La sera è il momento che preferisci per dedicarti ad una attività fisica tonificante? Fai precedere al movimento uno spuntino veloce e dopo concediti una cena completa

Tutti a caccia del bianco d'uovo

Scritto da Redazione il 15.07.14 Postato in News, Massa, Cibi, Superalimenti

Tutti a caccia del bianco d'uovo

Qualche mese fa mi sono imbattuta su YouTube nell’incredibile storia di Ernestine Shepherd, bodybuilder di 77 anni dalle braccia e addominali che più sodi non si può. Nel video la donna, eletta nel 2010 World's Oldest Performing Female Bodybuilder dal Guinness Book of World Records, spiegava quale fosse la sua routine quotidiana sia da un punto di vista alimentare che di allenamento.

Per aumentare i muscoli non contano le proteine ma il bilancio energetico

Scritto da Redazione il 26.05.14 Postato in News, Massa

Per aumentare i muscoli non contano le proteine ma il bilancio energetico

Un concetto che spaventa alcuni e che rincuora altri. Il mantenimento delle masse muscolari non è direttamente correlato all’introito giornaliero di proteine e ciò che conta è un fine bilancio metabolico di azoto, aminoacidi e proteine che si muovono nel nostro organismo in molti modi, differenti tra loro, quasi esotici, per quanto potenzialmente bizzarri. Lo sostiene un atleta italiano...