NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Alex Zanardi: la strategia nutrizionale di un Iron Man

Scritto da Redazione il 02.12.14 Postato in Integratori per lo sport, Integratori, Nutrizione, Resistenza, Sport, Scienza alimentare, Prodotti

Alex Zanardi: la strategia nutrizionale di un Iron Man

L’avventura di Alex Zanardi a Kona nel campionato del mondo di IronMan Triathlon, è stata una delle sfide più emozionanti per il grande campione che di sfide ne ha già vinte tante. Ma quella avvenuta lo scorso ottobre ha segnato la storia per la forza, la passione, il coraggio e la voglia di migliorarsi sempre realizzata da chi sceglie l’obiettivo per il puro piacere dello sport. 

Sonno e atletica: le regole

Scritto da Redazione il 13.11.14 Postato in News, Sonno, Resistenza

Sonno e atletica: le regole

Un allenamento duro e un'alimentazione ottimale sono elementi essenziali per coloro che vogliono sviluppare un'attività fisica sportiva agonistica al top. Dormire un quantitativo di ore sufficiente favorisce la prestazione, mentre non dormire abbastanza favorisce l'insorgenza di malattie e quasi sempre una diminuzione del risultato sportivo.

Kettlebell: si o no?

Scritto da Redazione il 30.10.14 Postato in News, Cardio, Massa, Resistenza, Sport

Kettlebell: si o no?

E' uno degli attrezzi più in voga del momento soprattutto se si parla di Functional Trainer. Uno studio esamina l'efficacia dei movimenti veloci che si ottengono con il kettlebell che trarrebbero potenza dall'anca e dalle gambe, mentre lescerebbero libero il dorso stabilizzandolo.

Mirko Ramacci, un vegano tutto muscoli

Scritto da Redazione il 20.03.14 Postato in Massa, Vegetariano, Resistenza, Biologico

Mirko Ramacci, un vegano tutto muscoli

28 anni, fisico da 80 kg, vincitore di diverse gare di natural BB tra le quali il GP di Tivoli e il GP di Sapri dove gareggiavano atleti di tutto il mondo. Mirko Ramacci, sportivo sempre sul podio, è un esempio di come un atleta possa sopportare l’impegno agonistico tramite una dieta rigorosamente vegana. Al momento si allena e gareggia nell'arm wrestling o braccio di ferro e lavora come personal trainer a Gubbio, in Umbria.