NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La sfida suprema

Scritto da Redazione il 15.03.13 Postato in Cardio, Resistenza, Sport

La sfida suprema

Primavera, stagione di maratone. Con la fine dell'inverno, tornano le competizioni all'aperto. Mancano pochi giorni all'edizione 2013 della StraMilano (in calendario domenica 24 marzo) e una manciata di settimane alla City Marathon , il circuito più veloce d'Italia (è tutto in pianura) in programma il 7 aprile.
Sia che tentiate di battere il vostro record personale sulla 42 km, sia che vi cimentiate anche nel solo percorso da 5 km, la preparazione è fondamentale. E non stiamo parlando dell'allenamento fisico ma di quello a tavola.

I consigli di Enrico Arcelli per la 42 Km

Scritto da Redazione il 10.03.13 Postato in Resistenza

I consigli di Enrico Arcelli per la 42 Km

Come prepararsi al meglio per affrontare una maratona? Come supportare al meglio l’organismo in quello che è uno sforzo fisico notevole? Lo chiediamo a Enrico Arcelli, medico sportivo e dietologo. Il “Professor Corsa” dispensa i suoi consigli: fruttosio e isomaltulosio per accumulare riserve di energia prima della gara. Magnessio, cloro e potassio per ricostituire la scorta di Sali minerali che si perdono con la sudorazione. Con molta attenzione ai tempi di assunzione.